Mara Palena

Mara Palena (Milano, 1988) è un’artista, fotografa, grafica e regista, che vive e lavora a Milano dove ha studiato Fotografia. Utilizzando il mezzo fotografico come strumento personale di ricerca, approfondisce temi come quello della memoria e dell’identità, portando avanti un lavoro intimo e introspettivo che dimostra l’estetica dell’artista, influenzata dal campo della moda in cui ha lavorato per diversi anni, e che si unisce a una visione intima e poetica. Mara parte dalla sua produzione artistica (fotografia, video e suoni) per poi manipolati e alterarli, in modo da mettere in discussione il concetto stesso di memoria e individualità, cercando di trasportare lo spettatore in una serie esperienze sensoriali in cui emerge lo studio sulle emozioni umane in relazione al tempo, alla memoria e all’identità.
Il suo lavoro, rappresentato dalla galleria Twenty14, è stato esposto in vari festival internazionali, artspace e gallerie come: Art Society, Londra; Marsèll Paradise, Milano; MOPLA, Los Angeles; Galleria Nowhere, Milano; Atelier Pananti, Milano; Galleria Etherea, Genova; Ricontemporanea, Torino. Oikeiôsis è arrivata finalista dell’Etherea Art Prize, Combat Prize nel 2021 e We Art Open nel 2022. Il suo lavoro è incluso nella pubblicazione di Exibart 222 artisti emergenti da investire nel 2021.

OPERE

Scopri tutte le sue opere
See all

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti via e-mail. Il servizio è completamente gratuito e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.