Ming Yan Luc

Luc Ming Yan è un artista ultra-contemporaneo. Luc Ming Yan è un artista francese nato a Dijon nel 1994.
L’interesse principale dell’artista, che si definisce colorista, è infatti la sua ricerca sul colore. Questa ricerca si sviluppa in varie direzioni, utilizzando una gamma di formati diversi e lavorando dall’astrazione alla figurazione all’immaginazione, sempre attraverso gruppi di opere, alcune delle quali sviluppate contemporaneamente. Le opere pittoriche di Luc Ming Yan sono dotate di una potente energia gestuale e denotano un alto livello di concentrazione esecutiva. Il linguaggio enigmatico attinge a temi della tradizione, dal fumetto, dai cartoni animati, dall’osservazione dell’immagine e dalla pura immaginazione, senza imporre limiti o quadri.
La prima mostra verificata di Luc Ming Yan è stata Plattform 17 – A Winter School alla Kunsthaus Glarus di Glarona nel 2017, e la mostra più recente è stata Art Paris 2023 ad Art Paris a Parigi nel 2023.
Luc Ming Yan è esposto più frequentemente in Francia, ma ha anche avuto mostre in Italia, Regno Unito e altrove.
Ming Yan ha almeno una mostra personale e 5 mostre collettive negli ultimi 6 anni (per maggiori informazioni, vedi biografia). Ming Yan è stato anche in non meno di una fiera d’arte, ma in nessuna biennale.
Uno spettacolo degno di nota è stato The Drawing Center Show a Le Consortium a Digione nel 2022. Altre mostre degne di nota sono state al Kunsthaus Glarus di Glarona e all’Apalazzogallery di Brescia. Luc Ming Yan è stato esposto con Giulia Andreani e Betty Tompkins.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti via e-mail. Il servizio è completamente gratuito e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.