Il museo del cervello vi sconvolgerà, ci vuole un po’ di testa e rimarrete tutti senza parole. Ecco cosa potete trovare.
Continua il nostro viaggio nei posti più strani del mondo cercando di darvi alcune indicazioni che possono essere anche utili per le vostre vacanze.
“Ci sono posti che non esistono” diceva un famoso trailer di Maccio Capatonda, questo invece esiste eccome nonostante davvero rimarrete senza parole una volta entrati. Si tratta di un posto straordinario che offre sguardi differenti da quelli che conosciamo e che potrebbero di fatto regalarci delle situazioni molto particolari e interessanti di studio.
Perché ci troviamo di fronte a un posto che, come abbiamo detto nel titolo, “ci vuole testa”. Non uno scherzo né un gioco di parole, ma l’obbligo di riflettere in maniera determinata per scoprire delle cose che non conoscete. Avrete la possibilità di arricchirvi come persone e di uscire con un livello di maturità ulteriormente espressa sotto ogni punto di vista.
Andiamo a leggere dunque tutto più da vicino per capire meglio alcuni aspetti che forse ad alcuni sono sfuggiti ma che sono assolutamente di fondamentale importanza nella nostra conoscenza. Andiamo dunque a leggere di cosa si tratta.
Il museo del cervello si trova nel solo paese dove potevamo immaginare di vedere una cosa così strana, gli Stati Uniti d’America. Siamo precisamente a Buffalo nell’UB Brain Museu dell’Università di Medicina e Scienze Medicali.
Qui troverete una collezione di 80 cervelli che sono illuminati per andare a sottolineare le varie caratteristiche anatomiche, un viaggio all’interno di un contesto che merita una certa riflessione e che può regalarci degli spunti per farci delle domande.
Il cervello è sicuramente uno dei due motori, insieme al cuore, del nostro corpo. Un organo ancora più complesso della nostra pompa e che nasconde, anche alla scienza, dei luoghi d’ombra difficili da comprendere e da specificare. Tanto che, ancora oggi, non esiste la soluzione a un trapianto di cervello.
Una volta entrati in mezzo a queste enorme teche avrete il modo di capire tutto quello che è compreso dallo scibile oggi e che ci permette di scoprire meglio il percorso dei nostri processi neurali molto spesso sottovalutati e non compresi. Siamo certi che lo troverete interessante e affascinante, ma soprattutto che una volta visitato questo posto ne uscirete molto impreziositi sotto ogni punto di vista. Non perdetelo perché è davvero stupendo.
Con gli specchi puoi creare una vera e propria opera d'arte a casa tua: così…
Avere la casa calda senza accendere i termosifoni è possibile con un dispositivo che frena…
Ecco come delle semplicissime zucche in casa possono diventare l'accessorio più chic e di tendenza…
E se ti proponessimo di visitare una mostra di arte brutta? Oggi vi parliamo del…
Da Tiger puoi trovare tantissimi prodotti a meno di 5 euro per decorare la casa…
Non serve per forza accendere il riscaldamento per avere il bagno caldo, con un trucco…