Avresti mai pensato che esiste un museo delle fogne? Non crederai ai tuoi occhi ed è anche vicino al nostro paese, scopriamo da vicino qualcosa in più di questo posto.
Stiamo affrontando, giorno dopo giorno, il racconto che fa fondere l’arte con curiosità assurde e che lasciano tutti senza parole. Scopriamo di cosa si tratta più da vicino.
Le fogne sono un posto che di base fa ribrezzo sia per il cattivo odore che per quello che si può trovare, mai avremmo pensato di accostarle all’arte, ma invece è così sotto diversi punti di vista e scopriamo qual è il motivo in questo senso.
Diventa interessante andare ad approfondire i luoghi che hanno portato a questa mostra e se davvero qualcuno ne possa essere rapito. In realtà il museo è davvero molto frequentato e ha anche un suo perché che proveremo ad analizzare oggi cercando di darvi delle coordinate che potrebbero tornare utili anche a voi.
E non è nemmeno così lontano dal nostro paese, dunque si può raggiungere in maniera decisamente agevole per passare anche dei giorni di relax estremo.
Il museo delle fogne si trova nel 7° arrondissement di Parigi, di fatto uno spazio dedicato all’impianto fognario della città. Si trova a due passi dal Pont de L’Alma quello dove tragicamente, ormai quasi trent’anni fa, perse la vita Lady Diana in un incidente automobilistico.
Il museo in questione va a ripercorrere la storia delle fogne di Parigi accompagnano chi si trova a visitarlo in un percorso davvero molto interessante. Ci troviamo dentro un posto molto particolare che non potete nemmeno immaginare e che ci regala qualche spunto molto interessate.
Si tratta di vere opere di ingegneria che riescono a metterci di fronte a un nuovo modo di guardare l’esperienza idraulica e può interessare anche chi non è molto esperto di queste cose e che di solito non ci pensa.
Un mondo diverso osservato in maniera didascalica scoprendo alcuni aspetti che meritano una certa valutazione. Se siete dalle parti di Parigi, dunque, non pensate solo ai solito Notredame, Torre Eiffel e Louvre. C’è infatti anche il museo delle fogne ad attenderti ed è una delle cose più strane e particolari che avete mai visto nella vostra vita. Non fatevi sfuggire questa interessante esperienza artistica.
Se vuoi decorare una parete anonima in modo scenico e funzionale, prova a montare delle…
Lasciare fuori la porta di casa ombrelli o sacchetti di spazzatura può sembrare una banalità,…
Non comprarla nuova, la cassettiera di nonna torna bellissima con meno di 15 euro: segui…
Arrivano i bonus sociali per tutti, ecco chi può richiederlo. Sono folli i risparmi su…
Ultime ore per approfittare dei Prime Day di Amazon: per gli amanti dell'arredamento e del…
Se il cappotto termico si stacca è un serio problema da risolvere subito. È necessario…