Mercoledì 18 ottobre lo chef e gastronomo Massimo Bottura (Modena, 1962) sarà il protagonista di un talk incentrato sul rapporto tra cibo e cultura, che porterà nuova luce anche su una delle sue più grandi passioni: l’arte contemporanea.
Bottura è il titolare dell’Osteria Francescana nel centro storico di Modena, ristorante che vanta tre stelle Michelin, due volte premiato come miglior ristorante al mondo da The World’s 50 Best Restaurants. Nel 2011, sempre a Modena, rileva il ristorante Franceschetta58. Mentre l’Osteria Francescana offre ai clienti una rivisitazione iconoclastica della cucina italiana, Franceschetta58, il secondo ristorante di Bottura, è un bistrot che serve ingredienti locali in un’atmosfera conviviale.
Nel giugno 2020, insieme ad altri chef, architetti, premi Nobel per l’economia e leader di organizzazioni internazionali, Massimo Bottura ha firmato l’appello per un’economia viola pubblicato sul Corriere della Sera, El País e Le Monde, che invoca un “rinascimento culturale” in economia, in cui i prodotti diventino espressione della vivacità dei territorio.
Centro Congressi | Evento gratuito, prenotazione obbligatoria su Eventbrite.