Noto+come+il+%26%238220%3Bmuseo+delle+tavolette%26%238221%3B%2C+%C3%A8+un+qualcosa+di+assurdo%3A+dentro+ci+sono+water+di+ogni+tipo
eatalyarthouseit
/eventi/noto-come-il-museo-delle-tavolette-e-un-qualcosa-di-assurdo-dentro-ci-sono-water-di-ogni-tipo-163/amp/
Eventi

Noto come il “museo delle tavolette”, è un qualcosa di assurdo: dentro ci sono water di ogni tipo

Quello di cui vi parliamo oggi è noto come il “museo delle tavolette”, è qualcosa di veramente assurdo. Dentro ci sono water di ogni tipo.

Pensavamo di averne viste di ogni colore, non ci aspettavamo di dover affrontare anche questo tipo di situazione, eppure è tutto vero ed è un posto per il quale vengono persone anche dall’estero per visitarlo.

Noto come il “museo delle tavolette”, è un qualcosa di assurdo: dentro ci sono water di ogni tipo (eatalyarthouse.it)

Vi avevamo già parlato negli scorsi giorni dei Dadaisti e di Duchamp, ma il suo orinatoio aveva un senso tutto differente. Oggi si parla di un vero e proprio museo che mette in evidenza la bellezza dei water. Questo ci fa capire come davvero tutto può diventare iconico e può regalare emozione.

Oggi vi portiamo all’interno di un posto che vi farà strabuzzare gli occhi perché è impossibile crederci davvero. Diventa interessante approfondire il tutto e cercare di capire meglio di cosa si tratta, consapevoli che può rappresentare davvero un’occasione unica.

Come ogni giorno torniamo a raccontarvi qualcosa che ci ha sorpreso e che si abbina con l’arte riuscendo ad attirare la nostra attenzione. Siamo certi che molti di voi non crederanno i loro occhi e si informeranno, subito dopo averci letto, su cosa si deve fare per andare a visitare questo posto. E voi che ne pensate?

“Il museo delle tavolette”, dove si trova e cosa potete trovare?

“Il museo delle tavolette” l’hanno inventato gli americani, come poterci stupire che dietro cose folli ci siano sempre loro? Di certo ci troviamo di fronte a qualcosa di assurdo, ma che sotto un certo punto di vista potrebbe anche darci un nuovo modo di scoprire l’arte.

“Il museo delle tavolette”, dove si trova e cosa potete trovare? (eatalyarthouse.it)

Siamo precisamente a Sant’Antonio e qui è custodito un pezzo davvero molto conosciuto e cioè il water d’oro di Maurizio Cattelan, troviamo dunque un po’ d’Italia con la proposta dell’artista nostrano noto soprattutto per la banana attaccata al muro che spesso è stata mangiata per provocazione.

Tra gli artisti predominanti c’è sicuramente Barney Smith che ha fatto l’idraulico nella sua vita e che a breve pubblicherà anche il suo primo libro. Ma da dove viene questo museo? Tutto è nato trent’anni fa quando proprio Smith iniziò a dipingere le assi del water aggiungendoci degli oggetti di contorno.

Era così riuscito a collezionare oltre 700 pezzi in casa sua, fino a trasformarla in un museo. Oggi si può visitare direttamente in Texas con la possibilità di trovarsi di fronte a qualcosa di nuovo e davvero molto differente.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Questa casa di soli 40 metri quadrati sembra enorme: merito dell’open space ‘furbo’ che ora tutti stanno copiando

Un open space furbo che fa sembrare questa casa di soli 40 metri quadri molto…

4 ore ago

Zucca perfetta in cucina in questo periodo, ma se non hai questo strumento non vai lontano

La zucca è un alimento perfetto in cucina in questo periodo, per sfruttarlo al massimo…

12 ore ago

5 errori di stile da non fare quando compri la cucina nuova: non li augureresti al tuo peggior nemico

Cucina nuova: non fare questi 5 errori di stile o te ne pentirai, non li…

16 ore ago

Palline dell’albero di Natale di tutti i colori, il trucco dei palloncini è (quasi) a costo zero

Avere le palline dell’albero di Natale di tutti i colori è possibile grazie a un…

22 ore ago

Poco spazio per l’albero di Natale, che guaio! Risolvi con queste idee geniali e pratiche

Se anche tu ogni anno devi combattere con lo spazio per fare l'albero di Natale,…

1 giorno ago

Mostre multimediali immersive, scoppia la mania ma c’è chi è preoccupato: rischio salute?

Sapete cosa sono le mostre multimediali immersive? Oggi vanno tanto di moda anche in Italia,…

2 giorni ago