Pigcasso è conosciuto come il maiale che dipinge, la sua mostra è veramente assurda e attira persone da tutto il mondo. Scopriamo insieme di cosa si cela dietro queste splendide opere d’arte.
Emozionarsi con l’arte è ancora possibile, sono molte le cose che potrebbero regalarci dei colpi di scena a livello emotivo alcuni di cui nemmeno conoscevamo l’esistenza.
Spesso l’arte è stata utilizzata per studiare la creatività e l’intelligenza degli animali, ma non molto spesso è stata vista come una risorsa per avere la possibilità di essere utilizzata per mostre e altre possibilità. In realtà però le potenzialità in questo senso sono davvero infinite sotto ogni punto di vista.
Grazie all’arte possiamo però provare delle emozioni a prescindere da chi sia quello che ha preso in mano la matita o il pennello che dir si voglia. Oggi esploriamo una storia davvero particolare ed emozionante, legata a una serie di motivazioni che potrebbero crearvi davvero grandissima curiosità.
Questo perché il racconto ci porta a parlare delle scelte interessanti e in grado di dare una sterzata anche a un mondo dove sembra di averle già viste tutte. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
In Germania si è visto improvvisamente esplodere un fenomeno di cui probabilmente non sentivamo per forza la mancanza, ma che ci interessa sicuramente. Parliamo di Pigcasso, un maialino sudafricano che è davvero un prodigio e che è in grado di dipingere con il pennello in bocca.
Al V&A Waterfront di Cape Town per la prima volta abbiamo visto la mostra itinerante titolata Oink. Le opere sono poi arrivate anche in Europa per un tour che è partito dalla Germania per raggiungere altri posti molto famosi.
Le opere in questione si muovono tra i 300 e i 4000 dollari e riescono sempre a raggiungere dei risultati incredibili vendendo un po’ ovunque. E se volete vedere anche voi le sue opere potete trovare tantissimo materiale su internet che vi svela sempre dove vedere questi quadri.
Più che di opere ben fatte, la base in questo senso è legata al fatto che ci troviamo di fronte al fatto che sia un maiale a prendere il pennello in bocca per esprimere la sua creatività. Sembra una cosa banale e irreale, in realtà è tutto vero e questo ha scomodato critici d’arte da un po’ tutto il mondo.
Speriamo che iniziative come queste vengano curate sempre più spesso.
Vuoi appendere i tuoi quadri in modo unico ed originale? Queste idee diverse dal solito,…
Per riscaldare il letto spesso si decide di accendere il riscaldamento la sera, ma con…
Mi è bastato raccogliere dei tronchetti che avevo in garage per rendere il mio salotto…
Avere un sorriso sempre brillante e in salute è un cruccio per moltissime persone, se…
Bastano 10 euro per trasformare i tuoi vecchi mobili in qualcosa di nuovo e moderno:…
Per poter trasformare la cucina non serve per forza ristrutturarla. Bastano alcuni semplici interventi per…