E.ART.H. si impegna a sostenere e a promuovere l’arte emergente con un premio a cadenza annuale dedicato, nella sua prima edizione, al tema della biodiversità.
Dialogo, incontro, rispetto della Cultura e della Natura. Sostenibilità, responsabilità e condivisione sono principi che contraddistinguono la visione di E.ART.H., e che vengono applicati all’arte.
Il Premio si rivolge ad artiste e artisti che pongono la promozione della diversità attiva al centro delle loro ricerche. Da sguardi che abbracciano le differenze come risorsa, a pratiche che evidenziano l’unicità virtuosa, focalizzandosi sulla biodiversità del mondo che ci circonda e osservando come le diverse forme di vita prosperano attorno e insieme a noi.
Il Premio vuole dunque essere uno strumento di promozione di nuovi modi di guardare alla complessità della vita sul pianeta.
La giuria della prima edizione del Premio E.ART.H. è composta dai membri del Comitato Curatoriale di E.ART.H., da Anna e Giorgio Fasol di Collezione Agiverona, da Barbara Tagliaferri di Fondazione Deloitte e dalle artiste Goldschmied & Chiari e da Chiara Ventura, Vice Presidente di E.ART.H. .
Il coordinamento è affidato a Matteo Mottin e Ramona Ponzini, fondatori dell’art project Treti Galaxie.
Le candidature sono aperte a una singola opera prodotta negli ultimi due anni, senza limiti di tecnica, realizzata da artisti under 35 già diplomati, residenti in Italia, non rappresentati da una galleria e con almeno una mostra all’attivo.
Apertura candidature: martedì 24 maggio 2022
Come ci scalderemo questo inverno? Arriva il bonus caldaie 2026 che permetterà di risparmiare a…
Tutti pazzi per lo stile cozy: da Action puoi trovare tanti accessori da 5 a…
Non serve per forza coibentare per ottenere l'isolamento termico. Basta un po' di creatività e…
Non puoi fartelo sfuggire il divano con isola firmato Mondo Convenienza: da altre parti lo…
Se anche tu hai bisogno di rifare la cucina è finalmente giunto il momento giusto,…
In futuro le nostre case saranno sempre più smart e di design: ecco come arredare…