Questo+museo+%C3%A8+completamente+sott%26%238217%3Bacqua%2C+un%26%238217%3Besperienza+che+non+immaginavi+di+vivere
eatalyarthouseit
/eventi/questo-museo-e-completamente-sottacqua-unesperienza-che-non-immaginavi-di-vivere-368/amp/
Eventi

Questo museo è completamente sott’acqua, un’esperienza che non immaginavi di vivere

Vi sareste mai immaginati di visitare un museo completamente sott’acqua? Vi troverete di fronte a un’esperienza che sicuramente non immaginavate di poter affrontare.

In questa rubrica abbiamo visto numerosi luoghi molto particolari, ma quello di oggi è ulteriormente incredibile da far rimanere tutti senza parole.

Questo museo è completamente sott’acqua, un’esperienza che non immaginavi di vivere (eatalyarthouse.it)

Se in passato ci siamo chiesti il perché di alcuni luoghi che vi abbiamo mostrato, come per esempio il museo delle fogne che sicuramente sarà rimasto in mente a molti di voi, oggi non ci chiediamo il perché ma rimaniamo altrettanto sorpresi per quello che si parerà di fronte ai nostri occhi.

Ci troveremo di fronte a un posto che è straordinariamente caotico e che illumina il cuore con mille colori e tantissime emozioni. Sicuramente molti di voi ne avranno visti di simili di museo, ma questo, per tanti motivi, è proprio unico al mondo. Oggi vogliamo raccontarvelo più da vicino, cercando di farvi capire tutti i motivi che sicuramente vi spingeranno a consigliare questo posto a tutti i vostri amici e vi porteranno a tornarci più e più volte.

Non potrete dimenticarlo e stavolta altro che fogne, vi rimarrà davvero nel cuore e vi farà sorridere ogni volta che ci penserete.

Museo sott’acqua, un’esperienza incredibile

Il MUSA è un museo di arte subacquea che si trova a Cacun e che è stato inaugurato nel 2009. Sicuramente si tratta di uno dei musei più assurdi che esistono nel mondo e no, non è un acquario o almeno non nasce con l’obiettivo di farci vedere dei pesci.

Museo sott’acqua, un’esperienza incredibile (eatalyarthouse.it)

Sono oltre 500 le sculture sommerse che ci mostrano anche vivacissimi coralli colorati e anche animali che si muovono attorno. Per visitarlo bisogna andare a indossare la muta per raggiungere il fondale a oltre sei metri di profondità e dunque attraverso attrezzatura da sub con tanto di ossigeno.

Il Messico è noto per regalare un mare pulito e dei fondali inesplorati e l’idea originala è stata quella di creare una vera e propria esperienza indimenticabile. Pensate che per vedere questo luogo arrivano turisti da tutto il mondo.

Arte a natura si fondono in maniera impossibile da sciogliere e a tutto questo aggiungiamo anche lo sport con lo snorkeling che diventa fondamentale per gestire tutta l’avventura. Attenzione però perché se volete visitarlo dovete fare i conti con liste di attesa chilometriche per questo è fondamentale prenotare da casa ancor prima di partire, evitando di fare un viaggio, molto lungo, senza riuscire a visitarlo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Vi sareste mai immaginati un museo dei parassiti? Fa paura, ma esiste davvero

Vi sareste mai immaginati di trovarvi di fronte a un museo dei parassiti? Sicuramente fa…

6 giorni ago

Contro tutto e tutti torna di moda l’arredamento anni 70 e 80: a nonna piace questo elemento

L'arredamento anni 70 che ha segnato una generazione intera è pronto a tornare: dimenticati del…

6 giorni ago

A Natale il balcone addobbalo in questo modo: spendi poco e fai uscire gli occhi da fuori ai vicini

Chi è alla ricerca di qualche idea per addobbare il balcone di casa a Natale…

6 giorni ago

I cuscini Maisons du Monde scaldano l’ambiente per 30 euro: su divani, letti e poltrone fanno furore

Con i cuscini Maisons du Monde spendi meno di 30 euro e rendi l'ambiente domestico…

7 giorni ago

Vi piacciono le salsicce? Non mancare qui, questo museo è tutto per te

Se vi piacciono le salsicce qui troverai spazio per tutto quello di cui hai bisogno…

7 giorni ago

Altro che quadri, queste sono delle vere opere d’arte: nascondono i difetti e danno carattere alle pareti

Da quando ho scoperto queste decorazioni non appendo più quadri alle pareti: queste sì che…

1 settimana ago