Vi siete mai immaginati un intero museo dedicato alla pizza? Nel prezzo del biglietto ti danno anche una fetta di margherita in omaggio.
Oggi parliamo di un posto abbastanza particolare che in pochi conoscono e che è davvero straordinario e pieno di curiosità per gli amanti di questo tipo di cose.
Di cose bizzarre ne abbiamo viste tante, anche dal punto di vista dell’arte, una così però ci ha stupito e lasciato un po’ spiazzati. Ci troviamo infatti di fronte a un museo che ha deciso di esaltare il ruolo della pizza, facendola diventare protagonista assoluta.
Pensate che quando pagherete il biglietto hanno deciso di lanciare una singolare iniziativa, infatti vi daranno una fetta di margherita da consumare sul posto. Inevitabile che dentro questo splendido luogo d’arte culinaria troveremo anche la voglia dopo di andare a mangiare.
D’altronde proprio in Italia la pizza è considerata una vera e propria arte, ma il museo in questione non si trova nel nostro paese. Ora andiamo a vedere dove possiamo visitarlo e tutto quello che c’è da sapere in merito, consapevoli che molti di voi decideranno di andare a visitarlo.
Il museo della pizza vedrà luce a New York, negli Stati Uniti d’America, e aprirà dal 13 al 28 ottobre prossimo. Questa splendida eccellenza italica però verrà trattata in un modo che potrebbe non piacervi e cioè in una versione americana.
Proprio negli States hanno di fatto ideato diverse versioni che fanno addrizzare i capelli agli italiani. Pizze altissime e con i condimenti più assurdi, non potrete fare a meno di ricordare sia quella con l’ananas che quella con la salsa barbecue e il bacon.
Nonostante questo se vi trovate dalle parti della Grande Mela sarà una vera opportunità poter andare a vedere qualcosa di interessante e particolare. Tra le anticipazioni si parla di una grotta del formaggio e della pizza beach anche se non è chiaro del tutto su cosa verterà la mostra e come sarà presentata.
Incredibile è il prezzo del biglietto, per entrare dovrete spendere la bellezza di 35 euro a persona, anche se questo, fidatevi di chi c’è stato, non è di certo un prezzo esagerato considerando gli standard di quello che avviene proprio in America. La vita lì infatti è decisamente più cara rispetto all’Italia e in generale all’Europa.
Se stai pensando di rinnovare casa, ecco 5 idee pazzesche per decorare le pareti: altro…
Se sei ancora in dubbio circa l'uso di un'isola in cucina, beh...leggi attentamente questa guida…
Non hai bisogno dello stucco o di una spatola per coprire i buchi nei muri,…
Officina Youz è un evento che merita di essere messo in evidenza, apre a tutti…
Se sei a Roma non devi assolutamente perdere questa possibilità, Green Market Festival è un…
La colla è sicuramente qualcosa sempre utile per chi fa lavori artistici, l'artiglio è speciale…