Vuoi+avere+sempre+un+sorriso+brillante+e+in+salute%3F+Visita+questo+museo%2C+non+te+ne+pentirai
eatalyarthouseit
/eventi/vuoi-avere-sempre-un-sorriso-brillante-e-in-salute-visita-questo-museo-non-te-ne-pentirai-196/amp/
Eventi

Vuoi avere sempre un sorriso brillante e in salute? Visita questo museo, non te ne pentirai

Avere un sorriso sempre brillante e in salute è un cruccio per moltissime persone, se anche tu lo vuoi visita subito questo museo. Non te ne pentirai.

Continuano i nostri viaggi all’interno di posti poco noti e che sicuramente meritano maggiore risalto. Questa volta però uniamo al piacere della vista che regala l’arte anche delle informazioni utili per la salute.

Vuoi avere sempre un sorriso brillante e in salute? Visita questo museo, non te ne pentirai (eatalyarthouse.it)

I denti sono fin da piccoli un problema che dobbiamo tenere molto sotto la lente di ingrandimento. Iniziamo coi denti da latte che spesso creano problemi anche per via delle carie e andiamo avanti con gli apparecchi che sono per molti adolescenti un tormento.

Ma non finiamo di soffrirci nemmeno da adulti quando diventa fondamentale curarli e quando col passare del tempo nascono diversi tipi di problemi difficili da gestire. Oggi però non vogliamo ammorbarvi con questo tipo di problemi, ma c’è la necessità di approfondire alcuni aspetti che meritano attenzione sia dal punto di vista artistico che non solo.

Andiamo ad approfondire il tutto più da vicino e cerchiamo di darvi le giuste indicazioni per vivere questa situazione nella maniera più corretta possibile.

Il museo dei denti

Ma dov’è il museo dei denti e cosa possiamo trovarci quando entriamo per visitarlo? Parliamo della Collezione di denti alla Wellcome Collection che si trova a Londra in Gran Bretagna, un posto che ogni anno riceve migliaia e migliaia di visite e non solo da chi abita nella capitale inglese.

Il museo dei denti (eatalyarthouse.it)

La Wellcome Collection ha messo in mostra 150 oggetti a tema denti tra cui per esempio uno spazzolino utilizzato da Napoleone Bonaparte oltre a strumenti di igiene personale a livello dentale della Regina Vittoria. C’è spazio anche per un po’ di folklore con amuleti votivi ricavati dai denti che furono realizzati dagli antichi romani.

Inoltre troviamo anche pubblicità di numerose marche di dentifricio che nel corso del tempo ci hanno portato a scoprire ulteriori colpi di scena e hanno fatto la storia anche della comunicazione.

Un museo differente da tutti gli altri e con aspetti che in molti conoscono e sanno gestire in maniera perfetta. Non potrete dunque che ritrovarvi a prendere delle scelte molto interessanti per capire anche qualcosa in più di come funzionano i denti e di come ci troviamo a gestirli nella quotidianità e come facevano tanti altri anche nel passato della storia.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Vi sareste mai immaginati un museo dei parassiti? Fa paura, ma esiste davvero

Vi sareste mai immaginati di trovarvi di fronte a un museo dei parassiti? Sicuramente fa…

4 settimane ago

Contro tutto e tutti torna di moda l’arredamento anni 70 e 80: a nonna piace questo elemento

L'arredamento anni 70 che ha segnato una generazione intera è pronto a tornare: dimenticati del…

4 settimane ago

A Natale il balcone addobbalo in questo modo: spendi poco e fai uscire gli occhi da fuori ai vicini

Chi è alla ricerca di qualche idea per addobbare il balcone di casa a Natale…

4 settimane ago

I cuscini Maisons du Monde scaldano l’ambiente per 30 euro: su divani, letti e poltrone fanno furore

Con i cuscini Maisons du Monde spendi meno di 30 euro e rendi l'ambiente domestico…

4 settimane ago

Vi piacciono le salsicce? Non mancare qui, questo museo è tutto per te

Se vi piacciono le salsicce qui troverai spazio per tutto quello di cui hai bisogno…

4 settimane ago

Altro che quadri, queste sono delle vere opere d’arte: nascondono i difetti e danno carattere alle pareti

Da quando ho scoperto queste decorazioni non appendo più quadri alle pareti: queste sì che…

4 settimane ago