Chi ha una camera da letto piccola deve recuperare spazio in qualche modo. Invece di buttare giù una parete, la soluzione è un armadio.
A chi non piacerebbe avere una casa grande e spaziosa dove poter mettere di tutto senza problemi? Peccato che spesso la realtà è ben diversa da ciò che si voleva. L’abitazione che tanto ci aveva convinti all’inizio non è poi così grande, con quella camera da letto in cui non ci si può nemmeno muovere per quanto è minuscola. Per fortuna a tutto c’è una soluzione.
Si, perché con la giusta attenzione e i giusti consigli è possibile recuperare spazio in una camera piccola. Arredare questa stanza di casa quando ha pochissimi metri quadri potrebbe sembrare una sfida impossibile da vincere, ma non è assolutamente così. Una zona notte avente dimensioni ridotte richiede sicuramente maggior accortezza, ma non bisogna disperare proprio perché c’è una soluzione alla portata di tutti in grado di sfruttare al meglio gli spazi. La scelta ideale è optare per un armadio che crea il doppio dello spazio, capace di rendere molto più abitabile la camera a chi la vive.
La camera da letto rappresenta il posto più intimo di una casa, che segna l’inizio e la fine di ogni giornata. È proprio all’interno di questo luogo che la nostra immaginazione e creatività si liberano per realizzare uno spazio personale che possa restituire quella tranquillità e pace dopo la frenesia della quotidianità. Se lo spazio a disposizione è ridotto c’è una soluzione da prendere in considerazione.
Sicuramente luci e arredamento sono importanti per salvare più spazio possibile in una camera di piccole dimensioni, ma quello che non tutti sanno è che optare per un armadio a scomparsa è la soluzione migliore che ci possa essere. Stiamo parlando di quei comodissimi mobili contenitori pensati e progettati per integrarsi in maniera perfetta e confortevole nell’ambiente circostante.
Questa tipologia di armadi è favolosa da inserire all’interno delle camere con uno spazio piuttosto ridotto, in quanto hanno la capacità di nascondersi alla vista quando non sono utilizzati. Per questo si creerà un ambiente unico e maggiormente vivibile rispetto a quelle camere che hanno il classico armadio al centro della stanza. Oltre all’armadio a scomparsa ci sono anche altre opzioni da prendere in considerazione.
Chi ha una camera ancora più minuscola, può addirittura pensare di acquistare un letto a scomparsa, quindi fare in modo che l’armadio sia proprio il letto. Questa è una soluzione estrema ma molto utile per chi non ha effettivamente il posto materiale dove inserire il classico armadio, aiutando quindi a mantenere ordine e organizzazione in casa, rendendo tutto estremamente funzionale e bello da vedere.
Molti giovani stanno sfruttando anche quest'anno il bonus e tanti stanno rifacendo il bagno di…
Vi sareste mai immaginati di visitare un museo completamente sott'acqua? Vi troverete di fronte a…
Maisons du Monde ti dà l'idea giusta per aggiungere un tocco chic alla tua stanza…
Non devi per forza ristrutturare per avere una casa elegante e luminosa, basta scegliere la…
Ti bastano pochi euro per riempire l'angolo di ingresso spoglio del tuo appartamento: entrare in…
Con meno di 400 euro puoi rifarti praticamente la cucina, approfitta subito dell'offerta che prevede…