Se anche tu vivi di smart working oggi ti spieghiamo per avere un perfetto angolo di lavoro in casa tua. Vedrai che ti ruba pochissimo spazio ed è funzionale per quello che cerchi.
Oggi parliamo di lavoro a casa, una costante nella vita di molti e che merita un approfondimento per quanto riguarda anche l’organizzazione della nostra stanza.
Il Covid ha cambiato il mondo per sempre, chiusi in casa per la pandemia ci siamo resi conto di poter lavorare, grazie agli strumenti tecnologici che abbiamo oggi a disposizione, anche tra le mura domestiche. Molte aziende si sono completamente affidate allo smart working per risparmiare delle cifre considerevoli e tanti hanno trovato in questa possibilità qualcosa di molto interessante per vari motivi.
Per prima cosa lavorare da casa ci fa risparmiare sui trasporti, oltre a velocizzare i tempi, non ci saranno più ore per arrivare a lavoro e tempo perso nello spostarsi e nel tornare a casa. Il contatto con le persone che lavorano con noi è poi reso molto semplice dalle call che si possono fare su internet e che altrettanto ci rendono la vita più facile.
Oggi vi spieghiamo come organizzare il tutto al meglio, è molto più facile di quello che si può pensare.
La prima cosa per organizzare una perfetta postazione da smart working è sicuramente legata alla scrivania, dobbiamo sceglierne una che si adatti alla perfezione al nostro tipo di lavoro e che venga in aiuto per quello che ci serve fare. Capirete benissimo che se dobbiamo stare semplicemente al computer o dobbiamo disegnare progetti su fogli giganti lo spazio necessario sarà differente.
Sicuramente saranno diversi i dispositivi tecnologici, a prescindere da che lavoro facciamo, che utilizzeremo. Questo ci fa capire che ci dovrà essere un’attenzione maniacale per quanto riguarda i cavi. Esistono molti strumenti per riunirli e così non avere disordine, non accumulare polvere e soprattutto liberare spazio.
Altrettanto decisivo è il posizionamento della nostra postazione di lavoro rispetto alle finestre e alla luce che ci troveremo a dover fronteggiare. Aspetto che spesso sottovalutiamo e che in base al sole durante la giornata può portarci anche a delle difficoltà di gestione.
Sistemando questi tre aspetti avremo fatto il più e a quel punto potremo serenamente metterci a lavoro per ottenere il massimo possibile dalle varie cose che abbiamo da fare. Siamo certi che sono consigli che torneranno utili anche a voi.
Con 20 euro puoi comprare dei bellissimi faretti che si montano senza bucare la parete:…
Bastano pochi metri quadri per creare un ottimo angolo studio in una casa piccola. Con…
Che tu sia un patito di coperte come me o meno è inutile negarlo, sul…
Vuoi raddoppiare la tua casa senza spendere un euro e senza fare fatica? Lo fai…
Il camino è il focolare della casa: come si può decorare con 5 idee pazzesche…
È un bel problema una casa ereditata con abuso edizioni, perché porta con sé diversi…