Non hai bisogno dello stucco o di una spatola per coprire i buchi nei muri, la soluzione ce l’hai già in bagno e neppure lo sai: vedrai che parete, come nuova!
Se in un mondo utopistico si dovesse lavorare solo con scalpello, stucco e spatole in mano beh…io vivrei sotto i ponti. Sono davvero negato a fare alcuni lavoretti in casa in cui molte persone si cimentano per risparmiare qualcosa sull’intervento di un eventuale tecnico, io preferisco sborsare questi soldi perché mi ritroverei a vivere in un vero e proprio casino peggiorando soltanto la situazione!

Scherzi a parte però è vero, io non ho molta dimestichezza quando si tratta di coprire una crepa o un forellino su una parete. Eppure ho scoperto un life hack davvero sfizioso e voglio condividerlo con te perché potrebbe tornare molto utile. Hai presente i buchi nei muri, quelli piccolini che solitamente i chiodi lasciano? Oltre ad essere antiestetici nel tempo possono allargarsi, ma ti insegno un modo pazzesco per tapparli subito, non hai bisogno neppure dello stucco!
Né stucco né altro, i buchi sui muri li copri con questo: lo usi ogni mattina davanti allo specchio
Proprio così, per coprire i buchi nei muri basta usare un prodotto che tutti noi utilizziamo ogni mattina davanti allo specchio e non ti sto parlando né di uno sgrassatore né di un sapone per le mani. I buchi nei muri possiamo definirli quasi ‘di routine’ specialmente se vogliamo abbellire le pareti con dei quadri o altre decorazioni che necessitano di essere appese. Difficilmente possono causare danno alla parete, ma nel tempo possono allagarsi. Ma la soluzione ce l’hai gratis in casa!
Come coprire i buchi nei muri: il trucco incredibile che forse non conosci
Non ho voglia di lasciarti ulteriormente sulle spine, quindi tieniti pronto perché la notizia potrebbe lasciarti letteralmente(stavolta) di stucco: per coprire i buchi nei muri basta una goccia di semplicissimo dentifricio! No, non sto affatto scherzando e ora ti spiego perché questo life hack funziona alla grande. Premetto però che questa è una soluzione momentanea, non durevole nel tempo e ovviamente potrebbe non funzionare per fori un po’ più grossi.

Il dentifricio che comunemente usiamo per lavarci i denti e in grado di ‘riempire‘ la zona vuota del buco sulla parete, nascondendolo quindi alla vista degli altri e permettendoti un effetto molto più omogeneo sulla parete stessa. Ovviamente io mi riferisco a pareti bianche e non si dovrà usare un dentifricio colorato o composto da granuli perché potrebbe macchiare e rovinare il muro stesso.
Per riempire il buchino basta semplicemente raccoglierne una goccia su un coltellino a lama liscia, posizionare quest’ultima sulla zona da riempire e pressare a dovere la pasta all’interno, dopodiché rimuovi tutti i residui con un panno umido e…voilà! Effetto travolgente. Che aspetti a provarlo? Di sicuro anche tu avrai un buchino sul muro!