Guarda come trasformo il camino che non uso in un angolo chic di Paradiso: la zona più bella di tutta la casa è questa

Se come me hai un camino che non puoi usare, non lasciarlo ‘spento’ a tutti i costi: fai come ti dico e diventerà l’angolo più bello di tutta la casa!

Ero convinto di aver coronato un sogno: devo ammetterlo io sono un tipo molto romantico e nella mia nuova casa avrei tanto desiderato il camino ed effettivamente il progetto c’è stato con annessa costruzione. Lo volevo in pietra, come quelli di una volta, con un bel davanzale davanti affinché potessi persino sedermi e godermi di quel calore che solo la legna bruciata riesce a generare.

un camino acceso e scritta idea pazzesca per il camino
Guarda come trasformo il camino che non uso in un angolo chic di Paradiso: la zona più bella di tutta la casa è questa – eatalyarthouse.it

Purtroppo però per una serie di motivi che non sto qui a raccontarti perché ne scriverei un libro, mi ritrovo a non poterlo assolutamente usare in casa. Il risultato? Un camino sempre spento che perde ben il 70% della sua magia. Ma in realtà ti posso garantire che l’ho trasformato e adesso è l’angolo più bello di tutta la casa. Come? Te lo mostro subito!

Come trasformare un camino che non si può usare: idee e consigli pratici

Se come me ti sei ritrovato nella situazione di non poter usare il camino o magari ne possiedi uno d’arredamento, ma non hai la necessità di accenderlo, beh non per questo devi necessariamente tenero ‘spento‘! Di modi per ottenere un vero angolo incredibile chic partendo proprio dal camino spento ce ne sono tanti e io voglio raccontarti il modo in cui l’ho sfruttato io.

Ti dico solo che i miei amici ogni volta che vengono lo osservano per ore, un po’ stupiti, un po’ meravigliati. Cosa ho fatto tagliando la testa al toro? Ho voluto mantenere l’idea originaria di calore e fuoco acceso, ma non potendo sfruttare quello vero ho disposto dei tronchetti di legno al centro del camino, proprio al di sotto della canna fumaria. Ho procurato due serie abbastanza lunghe di lucine arancioni, le classiche catene di luci natalizie e le ho disposte su tutti i tronchi volendo replicare la sensazione calda delle fiamme.

un camino decorato con luci, foglie e zucche
Come trasformare un camino che non si può usare: idee e consigli pratici – eatalyarthouse.it

Successivamente ho decorato la parte del pavimento del camino con delle zucchette, alcune finte e alcune vere, in un negozio di articoli per casa ho acquistato un sacco di foglie autunnali finte e le ho disposte sul davanti. La parte alta del camino invece ho continuato a decorarla con le zucche, ma tu puoi usare anche dei fiori come girasoli, rose rosse e gialle.

Infine ho disposto dei sassi davanti ai tronchi per fermarli e voilà, ecco come ho dato vita al mio camino inutilizzato! Hai visto quanto è bello? Tu ovviamente divertiti a copiare l’idea personalizzandola, magari puoi anche optare per elementi più autunnali. Sarà un vero colpo d’occhio!

Gestione cookie