Mi è bastato raccogliere dei tronchetti che avevo in garage per rendere il mio salotto di una sciccheria incredibile: porto l’autunno in casa e ottengo un pezzo d’arredamento pazzesco!
Autunno per me significa sistemare il garage: durante l’estate mi piace parecchio trascorrerci del tempo a costruire oggetti o cose varie considerando la mia passione per il decoupage, bricolage e oggettistica varia. Tuttavia poi sono costretto a sistemarlo a dovere perché in vista dell’inverno difficilmente ci entrerò. E giusto l’altro giorno mentre sistemavo ho trovato dei grossi tronchetti reduci da qualche taglio di legna per il caminetto e mi si è accesa subito la lampadina.

Se ti dicessi che proprio con questi tre tronchetti ho ottenuto un pezzo d’arredamento unico e chic? I miei amici quando lo hanno visto mi hanno persino chiesto quanto avessi speso per acquistarlo. Che ne dici vogliamo farlo insieme? Ti seguo passo passo.
Con dei tronchetti realizzi un pezzo d’arredamento speciale: sembrerà costosissimo
La fantasia in casa non deve mai mancare, questo ormai lo sappiamo, eppure a volte basta l’idea e l’intuizione giusta per ottenere un pezzo unico d’arredamento così bello da sembrare persino costoso. È il caso del mio centrotavola, anche se in realtà potrebbe essere disposto in un angolo del salotto sul pavimento o su un bel tavolino. Prima di tutto procuriamoci l’occorrente:
- 3 tronchetti di medie dimensioni;
- Qualche pigna;
- Candele rosse o arancioni;
- Foglie secche gialle, rosse e arancioni;
- Fiori finti a piacere;
- Una base larga in legno o un tagliere grezzo;
- Colla a caldo;
- Vernice vetrificante;
Con dei tronchetti realizzi un pezzo d’arredamento speciale: sembrerà costosissimo – eatalyarthouse.it
Realizzare questo pezzo d’arredamento è molto più semplice rispetto a quello che si possa pensare: iniziamo pulendo a dovere i tronchetti da polvere o residui vari, con una pennellessa iniziamo a creare uno strato di vernice vetrificante, questa servirà per evitare di rovinarli ottenendo più lucentezza. Quando la vernice sarà ben asciutta, su ogni base di tronco e aiutandoci con la pistola della colla a caldo distribuiamone parecchia.
Posizioniamo la base piatta di legno su un piano e poggiamo i tronchetti al di sopra formando una sorta di triangolo. Posizioniamo su ogni tronco dei pesi come libri, pentole o padelle affinché la pressione possa far aderire la colla a dovere. Quando sarà asciutta iniziamo a incollare alla base del tagliere le foglie, le pigne, i fiori finti, eventuali piantine o rami di verdi(qui gioca con la tua fantasia).
Infine su ogni tronchetto poggia delle candele e voilà, ecco il nostro pezzo d’arredamento unico nel suo genere! Puoi crearne anche altri, uno per ogni stagione e sfoggiarlo nel salotto. Vedrai che sfiziosità da osservare!