Ecco come delle semplicissime zucche in casa possono diventare l’accessorio più chic e di tendenza di stagione: vedrai che sfiziosità, i tuoi amici te le invidiano!
Ad oggi la festa di Halloween è diventata di default la preferita dei nostri bimbi italiani, considerando comunque che in tempi passati facesse parte anche delle tradizioni italiane. I più piccoli adorano svuotare le zucche, intagliarle e poi illuminarle con dei lumini posti all’interno, ma in realtà proprio le zucchette possono essere sfruttate per tutto il periodo autunnale e invernale come idea chic d’arredamento.

Se ci fai caso in molti film inglesi e americani, già solo l’esterno delle case singole e i pati sono ricchi di decorazioni a tema, in termini di gusti d’arredamento l’America tutta è davvero esperta, persino sulla gestione degli spazi. Ecco perché io oggi ti consiglio qualche modo per sfruttare le zucche in casa, diventeranno l’angolo più chic ed elegante!
Zucche in casa, qualche idea d’arredamento da copiare subito
Le zucche, oltre ad essere super gustose da mangiare in molteplici modi, sono per eccellenza il simbolo di tutta la stagione autunnale: il bel colore arancione intenso e caldo garantisce un effetto morbido, d’impatto, gradevole e accende nell’immediato un salotto un po’ spoglio di colori o mono-tonale. Certo puoi anche usarne una vera piccolina come centrotavola, ma mica tutto si può ridurre a questo! Ecco perché ti propongo tre modi sfiziosi per portarle in casa, trasformando il tuo appartamento in un vero luogo chic.
Zucche in casa di ceramica: l’arredo semplice ma d’impatto

In commercio puoi reperire tantissime zucche in ceramica o porcellana, non solo smaltate del classico colore arancione, ma anche bianche opache, bianche lucide, insomma ce ne sono tantissime. Queste possono fungere non solo da soprammobile, ma anche come elemento chic di tutta la casa, specialmente se piazzate su qualche mensola in cucina, accanto a un bel portafiori con piante autunnali al loro interno. Scegli quelle che più ti piacciono e lasciati ispirare!
Zucche come vero e proprio arredamento funzionale

E se ti dicessi che puoi usare come pouf una zucca? O poggiare i piedi su un bel tavolino a forma di zucca? L’arredamento funzionale implica gusto e praticità, le zucche in questo non sono affatto esenti. Ad esempio puoi posizionare vicino al divano o una poltrona dei pouf a forma di zucca su cui poggiare i piedi quando guardi la tv, acquistare online dei cuscini per il divano a forma di zucca e sfruttarli come poggia schiena. Insomma hai solo l’imbarazzo della scelta!
Zucche come stoviglie: l’idea originale

Tuttavia l’uso delle zucche non si limita solo a questo, ma anche a tutta una serie di oggetti: ad oggi sia online sia nei negozi di articoli per casa puoi trovare tazze a forma di zucca, piatti, sottopiatti e persino tegami a forma di zucca, forchette e coltelli con manici a forma di zucca, insomma zucca a tutto spiano! Puoi usarli sia tutti i giorni sia sfoggiarli come elemento d’oggettistica d’arredo. Fanno proprio bella figura in salotto!