Addio tende piene di polvere, con le pellicole adesive per finestre hai privacy ed eleganza in un colpo solo

Per abbellire le finestre ed avere allo stesso tempo la privacy che cerchi non usare le solite tende, ma prova queste pellicole adesive.

È un prodotto spesso sottovalutato, di cui si parla ancora poco, eppure è un elemento decorativo per la casa bello, funzionale e semplice da applicare. In poche mosse cambia completamente look alla stanza e poi ti permette di mandare in pensione le solite vecchie tende che si riempiono sempre di polvere e che devi continuamente lavare. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Delle pellicole adesive per vetri e finestre.

pellicola adesiva floreale sulla finestra
Addio tende piene di polvere, con le pellicole adesive per finestre hai privacy ed eleganza in un colpo solo (Eatalyarthouse.it)

Chi le ha già provate non vuole più tornare indietro, perché donano privacy ed eleganza in un colpo solo. Si può scegliere fra tantissimi motivi diversi e per questo si adattano facilmente ad ogni stile di arredamento.

Pellicole adesive per finestre: decorazioni bellissime, facili da applicare

Se non le avevi mai prese in considerazione finora è finalmente arrivato il momento di farlo. Le pellicole adesive per vetri e finestre, infatti, non solo sono belle da vedere, ma sono anche estremamente pratiche e funzionali. Ci sono vari motivi per cui dovresti sceglierle:

  • decorano la stanza in modo semplice e in linea con i propri gusti;
  • donano privacy soprattutto nel caso di finestre a piani bassi ed esposte su strade affollate;
  • proteggono dal sole senza oscurare troppo l’ambiente interno;
  • svolgono una funzione antiriflesso migliorando il comfort visivo laddove filtra moltissima luce naturale;
  • possono avere uno scopo protettivo nel caso di pellicole spesse e resistenti, che impediscono al vetro di frantumarsi con facilità;
  • limitano la formazione di umidità, specialmente se si scelgono particolari modelli anticondensa.
uomo che applica pellicola adesiva alla finestra
Pellicole adesive per finestre: decorazioni bellissime, facili da applicare (Eatalyarthouse.it)

Come abbiamo detto, ci sono tantissimi stili e temi fra cui scegliere. Per esempio si può optare per paesaggi, mosaici, piante, scritte, motivi geometrici ed illustrazioni. Dunque sono una soluzione altamente personalizzabile che va incontro alle esigenze di chiunque. Inoltre stanno bene nelle camerette dei bambini, ma anche in salotti, verande, studi, bagni e cucine.

In commercio ce ne sono svariati tipi a poche decine di euro, facili da applicare in totale autonomia. Per prima cosa, pulisci bene il vetro e controlla che non ci siano tracce di polvere e sporcizia. Dopodiché, misura la superficie da ritagliare. Il consiglio è di aggiungere qualche centimetro in più da rifinire alla fine.

A questo punto, prepara una soluzione con circa un litro d’acqua ed un cucchiaio di detersivo da spruzzare sulla finestra per facilitare l’adesione. Rimuovi, quindi, lo strato protettivo dalla pellicola ed attaccala al vetro, facendola scivolare per allinearla ai bordi. Infine, rimuovi eventuali bolle d’aria con l’aiuto di una spatola, definisci con un taglierino le eccedenze e lascia asciugare per 24 ore. Una volta che la pellicola sarà ben aderita alla superficie, potrai lavarla senza rischiare che si stacchi.

Gestione cookie