Altro che quadri, queste sono delle vere opere d’arte: nascondono i difetti e danno carattere alle pareti

Da quando ho scoperto queste decorazioni non appendo più quadri alle pareti: queste sì che sono delle vere opere d’arte.

Il modo più semplice per decorare delle pareti vuote e appendervi dei quadri. Negli ultimi anni, però, si sono diffuse delle soluzioni alternative di grande impatto scenico, altrettanto facili da installare. Se quindi anche tu vuoi dare un tocco di originalità in più alla tua casa, faresti bene a provare queste decorazioni a muro bellissime.

decorazione metallica da parete sedia e pouf
Altro che quadri, queste sono delle vere opere d’arte: nascondono i difetti e danno carattere alle pareti (Fonte: Leroy Merlin – Eatalyarthouse.it)

Puoi trovarle in qualunque negozio di arredamento e fai da te, costano poche decine di euro, ma sembrano delle vere opere d’arte. Stanno bene in qualsiasi stanza, inoltre sono utili per nascondere eventuali difetti ed imperfezioni. Scopriamo di che cosa si tratta.

Meglio dei soliti quadri, le decorazioni in metallo per pareti sono delle vere opere d’arte

Sei stufo dei classici quadri appesi alle pareti? Prova a dare un look nuovo e moderno alla tua casa con queste decorazioni in metallo per pareti. Costano poco, sono facili da installare e fanno una scena assurda. Senza contare, poi, che sono utili a nascondere eventuali difetti sul muro. Le loro caratteristiche principali sono senza dubbi la resistenza, l’estetica e la versatilità.

Si può scegliere fra tantissimi motivi diversi, in modo da adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente e stile. Per esempio, sono molto comuni foglie decorative, forme geometriche e disegni minimalisti che fanno subito pensare ad opere d’arte contemporanee. Ovviamente bisogna fare attenzione a dove posizionarle e a come creare un effetto scenico di impatto, ma al tempo stesso armonioso, evitando di cadere nell’eccesso.

decorazione in metallo da parete
Meglio dei soliti quadri, le decorazioni in metallo per pareti sono delle vere opere d’arte (Eatalyarthouse.it)

A tal proposito, è buona norma considerare innanzitutto lo spazio a disposizione sulle pareti e scegliere lo stile giusto e la corretta palette di colori. L’oro, l’argento e il nero sono certamente le opzioni più in voga e donano un aspetto lussuoso alla stanza. Dopodiché, basterà prendere bene le misure, fissare i chiodi o le viti e infine applicare la decorazione.

Si possono inserire perfettamente in ambienti come la cucina, la camera da letto ed il salotto. Qui ci si può sbizzarrire con le forme e le dimensioni più disparate, per ottenere un effetto galleria d’arte. In camera stanno molto bene motivi floreali o altri temi che rimandano alla natura, per un’atmosfera più rilassante.

In commercio sono disponibili decorazioni metalliche artigianali dal valore unico e dal prestigio esclusivo. Altrimenti, si possono trovare tantissimi modelli diversi in un qualsiasi negozio di arredamento o fai da te. Per esempio, Leroy Merlin ha un vastissimo assortimento. Tra le nostre soluzioni preferite ci sono:

decorazioni metalliche per pareti Leroy Merlin
Meglio dei soliti quadri, le decorazioni in metallo per pareti sono delle vere opere d’arte (Fonte: Leroymerlin.it – Eatalyarthouse.it)
  • La decorazione da parete a foglia su metallo Ponente, oro 70×40 cm (49,99 euro);
  • La decorazione murale 3D in Metallo, Wall Art Dorata con Foglie di Ginkgo in due Cornici Rotonde, 102×66, 2cm, Oro e Argento (48,95 euro);
  • L’accessorio decorativo da parete in metallo nero, 60×42 cm, 100% metallo, 1,2 mm di spessore a forma di mappamondo in stile minimal (54,60 euro, attualmente in offerta sul sito a 37,80 euro).

Per altre idee e soluzioni, puoi consultare direttamente il sito Internet Leroy Merlin.

Gestione cookie