Con una manciata di euro da IKEA riempi l’angolo di ingresso spoglio: entrare in casa sarà una gioia da oggi in poi

Ti bastano pochi euro per riempire l’angolo di ingresso spoglio del tuo appartamento: entrare in casa non sarà più lo stesso grazie a IKEA, vedrai che nicchia chic!

Arredare casa nuova o ridisporre un mobilio nuovo non è affatto semplice, specialmente se abbiamo le idee confuse o non sappiamo proprio come arredare i vari spazi che possediamo. Poco importa se gli interni siano ancora un po’ tipici delle case anni 70 oppure di nuova generazione con open space, di sicuro anche tu dovrai avere a che fare con l’angolo di ingresso di casa, spesso e purtroppo sottovalutato.

un ingresso in due stili diversi e scritta addio ingresso spoglio soluzione geniale ikea
Con una manciata di euro da IKEA riempi l’angolo di ingresso spoglio: entrare in casa sarà una gioia da oggi in poi – eatalyarthouse.it

Che fare, mettere lì un mobiletto? Non è sicuramente cattiva come idea tantomeno errata, tuttavia a volte il rischio è di piazzare un mobile lì, giusto perché si deve, con un risultato ancora più spoglio rispetto a prima. Ma con Ikea si sa, l’aiuto arriva sempre e non delude mai: se ti dicessi che con una manciata di euro il tuo angolo di ingresso non solo si riempirà ma risulterà super chic?

Come trasformare l’angolo spoglio di ingresso con Ikea: bellezza con una manciata di euro

Come dicevamo, l’angolo di ingresso nonostante sia vissuto molto poco in termini di spazi quotidiani, risulta comunque importante ai fini abitativi: è di base e per eccellenza il biglietto da visita di tutto l’intero appartamento e trascurarlo sarebbe un vero peccato! Logicamente bisogna fare i conti con lo spazio che si dispone, anche perché riempire un angolo troppo piccolo con tanti mobili o cianfrusaglie potrebbe giocare a nostro sfavore.

Cosa fare quindi? Una scelta ponderata, ma soprattutto intelligente: Ikea anche stavolta viene in tuo aiuto e pensa un po’, a meno di 50 euro ti concede la possibilità di acquistare un set con ben due mobili pensati appositamente per l’ingresso. Geniale, non è vero? Ma analizziamoli nel dettaglio!

set mobili ikea grejig ekrar
Come trasformare l’angolo spoglio di ingresso con Ikea: bellezza con una manciata di euro (Foto ikea.it) – eatalyarthouse.it

Al costo di soli 42,80 euro Ikea propone il suo set GREJIG/EKRAR, ovvero una composizione di appendiabiti e mini mobiletto che funge da vera e propria scarpiera. L’appendiabiti è di un bianco molto morbido, struttura minimal quindi priva di pomposità o di quel ‘troppo che stroppia‘, dispone di diversi ganci su cui appendere diversi capi e non solo, anche borse o zainetti. La sua struttura garantisce sostegno senza pericolo che cada se si appesantisce troppo.

Abbiamo poi questo graziosissimo mobiletto basso composto da ben 3 rastrelliere componibili con annesso tappetino porta scarpe, perfetto soprattutto se sei abituato a lasciare subito le calzature per esterno proprio all’ingresso. La combo bianco/nero del set ti permette di poter giocare con molti colori dell’ingresso, ad esempio pareti bianche o beige, ma anche altri mobiletti chiari o scuri. L’appendiabiti è alto ben 169 centimetri, le rastrelliere hanno misure di 58x27x17 cm, mentre il tappetino alla base vede misure di 71×25 cm. Che aspetti? Corri a prendere questo favoloso set!

Gestione cookie