La colla è sicuramente qualcosa sempre utile per chi fa lavori artistici, l’artiglio è speciale e vi spieghiamo anche qual è il motivo.
Tutti la conoscono, ma non molti sanno quali sono le sue funzioni e perché è un prodotto davvero interessante e in grado di risolverci diversi problemi.

Si tratta di una colla trasparente dall’ottima stendibilità e con una tenuta che davvero riesce ad andare oltre diverse possibilità di immaginazione. È ideale per essere utilizzata in tutti i lavori e le riparazioni che troviamo in casa nostra. Si tratta di un adesivo neoprenico di bassa viscosità che ha anche la forza di resistere all’umidità e al calore.
Sebbene il costo non sia uguale a quello delle colle da cartoleria, ci troviamo di fronte a un prodotto molto differente, di livello professionale e in grado di risolverci dei problemi non di poco conto. Il meglio il prodotto lo da sulle superfici porose e soprattutto su aspetti che necessitano di una certa elasticità.
Colla Artiglio, perché è così speciale?
Ma quindi perché è così speciale la colla Artiglio? Si tratta di una colla in grado di andare a garantire una tenuta salda a lungo tempo, non offrendo punti deboli e regalando anche un’impermeabilità non indifferente.

Conosciuta anche come la colla dei calzolai deriva dall’Artiglio Super 620 ed è valida anche per riparare le scarpe, molto utilizzata in passato proprio dai calzolai. La versione da casa è speciale e potete utilizzarla in qualsiasi modo vi serva, riuscendo ad avere delle risposte immediate e non di poco conto.
Un tubetto di colla artiglio da 150 ml costa 3.30 euro ed è utile non solo per cuoio e pelle, ma anche per sughero, feltro, legno, gomma e plastica, di base si può utilizzare per fare anche i nostri lavori artistici e per avere dei risultati di assoluto valore.