Poco spazio per l’albero di Natale, che guaio! Risolvi con queste idee geniali e pratiche

Se anche tu ogni anno devi combattere con lo spazio per fare l’albero di Natale, quest’anno cambia musica con queste idee geniali: soluzione pratica e sfiziosa!

Ci stiamo arrivando cari amici appassionati di Natale come me: già dopo il 31 ottobre entreremo in pieno mood Christmastown e ben presto la nostra casa si trasformerà in una nicchia di gioia, di colori caldi e intensi, le camere profumeranno di biscotti e torte fatte in casa e non vedremo l’ora di fare ovviamente l’immancabile albero di Natale.

scritta soluzioni salva spazio a natale
Poco spazio per l’albero di Natale, che guaio! Risolvi con queste idee geniali e pratiche – eatalyarthouse.it

Se vivi in una casa spaziosa saprai bene quanto sia meraviglioso farne uno vero o finto alto e grande, che incanti sin dal primo momento, ma se hai purtroppo un salotto piccolino il sogno di farne uno vistoso e mastodontico potrebbe cozzare con le tue esigenze di spazio.

Ma non devi preoccuparti perché io oggi voglio regalarti una soluzione geniale per ottenere un albero meraviglioso, senza rinunciare al simbolo tipico di tutte le feste e al contempo senza dover sacrificare spazio prezioso. Vogliamo scoprire subito qualche idea?

Addio poco spazio per l’albero di Natale, ecco le soluzioni geniali

Di soluzioni per non rinunciare all’albero di Natale pur con poco spazio ne esistono moltissime, alcune addirittura molto fantasiose. Ovviamente ciò che conta è il simbolo, quindi se effettivamente sei impossibilitato a montarne uno o a comprarne uno vero bello grande e vistoso, basterà un mini alberello di 50 centimetri, il Natale in fondo è voglia di condivisione e di star bene insieme!

Ma alcune soluzioni alternative ci sono e io voglio mostrartene qualcuna. Nello specifico parliamo di idee un po’ particolari, diverse dalla classica accezione di albero natalizio, ma ugulamente sfiziose!

donna decora albero di natale
Addio poco spazio per l’albero di Natale, ecco le soluzioni geniali – eatalyarthouse.it
  • Albero appeso: se le tue esigenze di spazio sono collocate soprattutto sulla zona del pavimento, quindi riempita spesso dalle basi più ampie degli abiti finti o veri, potresti vagliare l’ipotesi di acquistare un albero sospeso. Lo fissi direttamente sul soffitto del salotto e potrai addobbarlo come preferisci, ma non avrai la classica base col tronco o con il piedistallo. L’effetto sarà molto interessante e quasi magico!
  • Albero pop up: in commercio e all’estero soprattutto sono andati molto di moda negli ultimi anni gli alberi di Natale pop up ovvero ‘apri e chiudi‘. Questi si ripongono in una scatola o in una busta, quando vuoi montarlo ti basterà afferrare la parte iniziale e tirarla verso l’alto. In commercio li trovi già completi di addobbi, decorazioni e spesso persino di luci!
  • Albero ad angolo: se invece non vuoi proprio rinunciare al classico albero, puoi letteralmente sceglierne uno ‘tagliato a metà‘. In commercio trovi quelli angolari che sono in tutto e per tutto uguali ai classici da montare, tuttavia li incastri in uno degli angoli del salotto e potrai decorarlo a tuo piacimento.
Gestione cookie