La tecnologia inizia a travolgere anche il mondo dell’arte, questo luogo fa impazzire i ragazzi ed è veramente di tendenza. Ecco il museo dei selfie.
Oggi scopriamo da vicino di cosa si tratta e per quale motivo questo posto è assolutamente da visitare soprattutto se avete dei ragazzi, ne andranno letteralmente pazzi.

Dai, anche a te abbiamo strappato un sorriso anche solo con queste poche parole, siamo convinti di averti messo curiosità e per questo non vogliamo svelarti tutto subito. Ci troviamo di fronte a un museo molto particolare e che nessuno conosce a fondo come magari altri posti, una novità intrigante che sviluppa altri confini dell’arte.
Associare le fotografie all’arte è stato complicato oltre un secolo fa, farlo ora con un selfie pare davvero un’offesa a chiunque si chiami o senta artista. Diventa dunque fondamentale fare attenzione a gestire tutte le novità che stanno cambiando il mondo.
Basta guardare cosa hanno fatto i Dadaisti, con Duchamp in primis, il secolo scorso per capire che un arte di rottura può esistere ancora oggi. Vi sveliamo tutto più da vicino, consapevoli di ritrovarci di fronte a qualcosa che merita la nostra attenzione.
Il museo dei selfie, ecco di cosa si tratta e dove si trova
Come molti di voi avranno già immaginato il museo dei selfie sorge in uno dei paesi che più si lancia in iniziative del genere, gli Stati Uniti d’America. Ci troviamo precisamente nello Stato di Los Angeles precisamente a Glendale. Il selfie, qui, viene considerato una vera e propria opera d’arte.

Al centro ci troviamo di fronte a inquadrature particolari e studiate, lavoro in post produzione e addirittura sforzo fisico in molti casi. Questo ha trasformato queste foto al viso in dei veri e proprio momenti d’arte che richiedono sia preparazione che talento.
Se lo visiterete vi troverete di fronte a stranissimi effetti ottici e anche a possibilità riprese da prospettive difficili da capire al volo. I selfie esposti potranno anche essere acquistati e questo apre un nuovo contesto proprio nel mondo dell’arte. Non è da escludere, infatti, che ci ritroveremo nel corso del tempo di fronte a qualcosa pronto ad arrivare anche da noi.
D’altronde i social network ce l’hanno insegnato in tante maniere, oggi i selfie sono delle vere e proprie opere d’arte che ruotano attorno a numerosi contesti e che possono arrivare a delle possibilità sempre più interessanti e che possono crearci a colpo d’occhio qualcosa di interessante.