Se anche tu ami il gelato, in Italia non puoi assolutamente perdere questo posto. È un vero e proprio museo della golosità e ti permette di vivere delle splendide emozioni.
Oggi ti accompagniamo in un posto magico che farà felice non solo i bambini ma anche i grandi. Tante attività, laboratori e altri elementi per scoprire tutto su questi alimenti.

Il gelato è qualcosa che crea sorrisi e felicità anche solo quando lo nominiamo, dal sapore golosissimo è sicuramente uno degli strappi più amati dagli italiani insieme alla pizza e al sushi. Lo si può mangiare ormai in qualsiasi variazione con tantissimi gusti che sono esplosi negli ultimi anni e hanno stravolto la sua storia.
Oggi vogliamo mostrarvi un posto che merita di essere messo in evidenza e che di certo farà sorridere tutti quelli che vi si approcceranno. Un museo che si trova in Italia e che potete visitare a qualsiasi età per riuscire a coglierne aspetti che meritano di essere messi in evidenza. A oggi è ancora poco conosciuto purtroppo, perché è davvero un qualcosa che meriterebbe ulteriormente spazio sotto diversi punti di vista.
Andiamo dunque ad analizzare più da vicino questo posto per farvi capire dove si trova e cosa potrete fare se lo visitate.
Se ami il gelato non perdere questo posto
Il posto di cui ti parliamo oggi è davvero per golosi, si tratta di un museo del gelato dove poter vivere delle splendide emozioni sotto ogni punto di vista. Non manca la possibilità di assaggi e laboratori e ci troviamo a Bologna in Emilia Romagna, in dunque una splendida città sotto ogni punto di vista.

Si chiama Gelato Museo Carpigiani e viene descritto come il posto dove si fondono “storia, cultura e tecnologia del gelato”. Ogni giorno ci sono diversi laboratori che permettono sia di assaggiare il gelato che di imparare addirittura come si fa in laboratorio. Inoltre c’è anche da scoprire particolari interessanti sulla storia di questo dolce elemento.
Vi consigliamo di effettuare la prenotazione se vi recherete in questo posto perché di certo non sarà facile trovare spazio se vi presentate all’ultimo. Monitorate il sito internet del museo che è aggiornatissimo e indica anche quelle che sono attività riservate direttamente le scuole. Perché sì qui potete recarvi con la vostra scuola per vivere un’esperienza diversa dal solito e sicuramente istruttiva sotto ogni punto di vista. Fossi in voi sicuramente non perderei questa possibilità.





