Ti piace il piccante? Non puoi mancare di fare questo viaggio: qui ti troverai a tuo agio

Se ti piace il piccante sei arrivato sulla pagina giusta, non puoi assolutamente mancare di fare questo viaggio. Qui ti troverai a tuo agio e avrai la possibilità di scoprire cose nuove.

Oggi vi portiamo al centro di un viaggio differente dal solito che potrebbe permettervi davvero di imparare delle cose e di meravigliarvi grazie al… piccante.

ragazzo mangia piccante
Ti piace il piccante? Non puoi mancare di fare questo viaggio: qui ti troverai a tuo agio (eatalyarthouse.it)

No, non intendiamo una vacanza adatta a solo adulti per il motivo che maliziosamente potreste pensare, ma per un sapore che in cucina non piace di solito ai bambini e cioè appunto il piccante. Lo facciamo attraverso il volto del tabasco che negli ultimi anni, grazie a Mc.Ilhenny Co., ha trovato spazio e grandi soddisfazioni.

Il tabasco è una salsa ricavata dall’omonima cultivar di peperoncino e lanciata sul mercato proprio dall’azienda già citata nel 1859. Un qualcosa di storico che nel corso del tempo è riuscita a raggiungere dei risultati straordinari di notorietà. Si realizza con dei peperoncini tabasco, del sale grosso e dell’aceto di alcool. Questo le da quella consistenza liquida che ci permette di utilizzarla su numerosissime pietanze.

Oggi vi parliamo di un viaggio che vi permetterà di scoprirne ogni tipo di particolarità e che spesso finisce per diventare meta di moltissime persone incuriosite proprio dai luoghi che la animano.

Il viaggio da fare se ti piace il piccante

Come è facile immaginare per scoprire tutto sul tabasco si deve viaggiare verso gli Stati Uniti d’America, precisamente a Avery Island dove troviamo il Tabasco Brand Factory Tour & Museum. Questo vi porterà all’interno della famiglia McIlhenny per scoprire tutto sulla famosissima salsa piccante. Un tour in autobus per la città fino alla fabbrica dove il tabasco viene prodotto.

tabasco
Il viaggio da fare se ti piace il piccante (eatalyarthouse.it)

Sono possibili ovviamente anche delle degustazioni che vi faranno capire come meglio sfruttare questa salsa che in Italia usiamo senza conoscerla a fondo. L’azienda poi negli ultimi anni ne ha ideate tante varianti dalla jalapeno a quella barbecue, tutte molto particolari e in grado di arrivare con il loro gusto forte e pungente.

Alla fine del tour c’è la possibilità di fermarsi nel ristorante per provare i cosiddetti piatti cajun e anche muoversi verso i Jungle Gardens che offrono delle splendide possibilità per recuperare con l’ossigeno dopo aver assaggiato peperoncini di ogni tipo. Siamo certi che il vostro viaggio vi regalerà qualcosa di molto interessante, permettendovi di passare una giornata tranquilla godendovi molti aspetti. Senza dimenticare poi che c’è il resto della città ad aspettarvi.

Gestione cookie