Vi piacciono le salsicce? Non mancare qui, questo museo è tutto per te

Se vi piacciono le salsicce qui troverai spazio per tutto quello di cui hai bisogno per leccarti i baffi, non mancare perché questo spazio è pensato anche e soprattutto per voi.

Uno degli alimenti più amati dagli italiani, e non solo, diventa protagonista di quello che è un vero e proprio momento d’arte. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

salsicce
Vi piacciono le salsicce? Non mancare qui, questo museo è tutto per te (eatalyarthouse.it)

Le salsicce sono indubbiamente qualcosa che fa leccare i baffi, ne esistono di tutti i tipi e sicuramente molte derivano anche da una tradizione molto differente dalla nostra. Oggi vogliamo darvi una lettura differente di queste però, non vogliamo assolutamente andarle a spiegare dal punto di vista culinario, magari svelando una salsa particolare per esaltarne il sapore.

Vogliamo invece regalarvi qualcosa di differente dal solito e cercare di farvi scoprire come il cibo alle volte può diventare anche arte. Non crederete ai vostri occhi e di sicuro avrete voglia di viaggiare per andare a scoprire questo posto che merita assolutamente la vostra attenzione.

Oggi speriamo di crearvi un po’ di curiosità e perché no magari darvi anche una lettura per poter scegliere un nuovo modo di vivere una vacanza. Ci aspetta un viaggio nel sapore.

Museo della Salsiccia, ecco dove si trova

Dove poteva trovarsi il Museo della Salsiccia se non a Berlino? Noto come Currywurst Museum è un museo dedicato al piatto più amato e consumato in tutta la Germania e fa venire davvero l’acquolina alla bocca solo a muoversi all’interno dei suoi corridoi.

salsiccia
Museo della Salsiccia, ecco dove si trova (eatalyarthouse.it)

La Germania è la casa per antonomasia delle salsicce, pensate che qui si consumano 800 milioni di salsicce l’anno, circa 1500 al minuto. Grazie alla mostra potrete scoprire aneddoti sulla storia di questo alimento oltre anche a curiosità e ai metodi di preparazione più comuni che ci portano poi alla fine il prodotto in tavola.

Sicuramente è interessante anche scoprire le varianti più assurde che non tutti conoscono e che riescono a regalare una sorpresa a chi si trova a confrontarsi con le stesse. Non mancano anche gli assaggi e la possibilità di fare uno spuntino ovviamente a base di salsicce.

Troviamo anche uno store con tutti gadget a temi salsiccia da simpatici peluche a libri che ne spiegano la storia fino addirittura a poster, puzzle e quanto di più particolare potete immaginare su questo tipologia di cibo. Siamo certi che la cosa vi stupirà e non poco. E voi ne sapevate dell’esistenza? Siamo sicuri di no, anche se mai dire mai.

Gestione cookie