Vi sareste mai immaginati di trovarvi di fronte a un museo dei parassiti? Sicuramente fa paura, ma esiste davvero. Vi sveliamo dove si trova e i motivi che lo animano.
Ci troviamo di fronte a un luogo iconico, sotto un certo punto di vista, che riesce a regalare delle vibes particolari e non di certo per tutti. Scopriamo insieme di cosa si tratta più da vicino.

Ne abbiamo viste di tutti i colori in questo contesto, ma di certo non ci aspettavamo di trovarci di fronte a quella che per alcuni è una provocazione ma che in realtà è un posto dove informarsi, scoprire e riuscire a capire.
Insomma, degli aspetti davvero molto interessanti che vanno ad approfondire qualcosa che molto spesso viene sottovalutato e che potrebbe avere anche un taglio scientifico affinché si eviti di stare male. Il mondo dei parassiti è infatti poco noto alla gente comune, ma in realtà ha una marea di sfaccettature che meritano di essere contestualizzate.
Andiamo dunque a leggere dove si trova e tutto quello che si può trovare una volta che ci perdiamo tra i suoi corridoi pronti a vivere delle nuove scoperte.
Museo dei parassiti, ecco dove si trova
Il museo dei parassiti si trova nel quartiere Meguro di Tokyo centrale, noto anche come Museo Parassitologico ospita una collezione di creature di ogni tipo molti dei quali custoditi in barattoli e vivi. L’idea di questo museo è legata al noto parassitologo Dott. Satoru Kamegai.

Uno degli spettacoli più spaventosi è legato a una tenia di quasi nove metri che viveva nel corpo di un uomo che aveva mangiato del pesce con il parassito. L’ingresso è totalmente gratuito, con il museo che accetta comunque qualsiasi tipo di donazione per cercare di sostenere quelle che sono le spese legate alla manutenzione e al funzionamento dello stesso.
Sebbene possa sembrare un posto macabro e che ha dell’incredibile, in realtà racconta delle storie e riesce ad arrivare al cuore del pubblico grazie all’informazione che è curata davvero con grande intelligenza.
Sicuramente nessuno farà un viaggio verso Tokyo per andare a visitare questo posto, se però vi trovate in Giappone per altri motivi, e ce ne sono davvero tanti, vi consigliamo di andare a visitare questo splendido posto che a modo suo ha fatto la storia dei musei. Un luogo dove perdersi per imparare qualcosa che possa tornare davvero molto utile. E voi sapevate dell’esistenza di questo?





