Anche tu stufo dell’open space? Con questa soluzione realizzi un capolavoro e spendi pure poco

Ci sono tanti motivi per sbarazzarsi dell’open space in casa e per farlo c’è una soluzione economica ed efficace: ne verrà fuori un capolavoro.

Gli spazi aperti rappresentano una soluzione moderna per le case di oggi. Questa tipologia di spazio offre un ambiente versatile, senza divisori, che unisce il soggiorno con la cucina e la sala da pranzo. Spesso non è solo una questione estetica, ma si vuole dare priorità a flessibilità e funzionalità, caratteristiche sempre più ricercate nelle abitazioni moderne.

soggiorno e cucina in open space
Anche tu stufo dell’open space? Con questa soluzione realizzi un capolavoro e spendi pure poco – eatalyarthouse.it

Questo è un approccio apprezzato in quanto consente di creare spazi definiti che possono essere aperti o chiusi in base alle esigenze di ogni persona, promuovendo in questo modo un’atmosfera accogliente e favorevole alla condivisione. È molto bello quindi avere un ambiente unico, arioso e luminoso, ma le cose nel corso degli anni possono cambiare.

Le esigenze di una famiglia si trasformano nel corso del tempo, sia per ragioni estetiche che funzionali, e può essere utile una distinzione tra le zone di casa. La bella notizia è che per dividere soggiorno e cucina non c’è bisogno di ricorrere a ristrutturazioni costose e lunghe, ma c’è una soluzione smart ed economica alla portata di tutti.

Dividere soggiorno e cucina: la soluzione per sbarazzarsi dell’open space senza ristrutturazioni

La cucina a vista incarna da diversi anni la modernità e la convivialità nelle nostre caste. Riunire tutta la famiglia o gli amici attorno all’isola centra o alla zona pranzo è parte di uno stile di vita che la maggior parte di noi ha deciso di adottare. Tuttavia, con il passare del tempo, il desiderio di spazio e luce può lasciare spazio al desiderio di privacy.

soggiorno con libreria, tavolino e divano
Dividere soggiorno e cucina: la soluzione per sbarazzarsi dell’open space senza ristrutturazioni – eatalyarthouse.it

La buona notizia è che c’è una fantastica soluzione che consente di sperare soggiorno e cucina senza chiudere del tutto lo spazio della cucina, così da non perdere né luminosità e né volume. In questo modo c’è la possibilità di dare a ogni stanza una propria identità, godendo al contempo dei vantaggi della cucina a vista.

Non c’è bisogno quindi di fare ristrutturazioni lunghe e costose, un’ottima idea è optare per una bella libreria a giorno o interparete da mettere tra la cucina e il soggiorno di casa. È una soluzione favolosa per delimitare gli spazi ma senza togliere la luce. È meglio scegliere un modello a tutta altezza, così da dare un effetto più marcato.

Per coloro che preferiscono qualcosa di più chiuso possono optare anche per una libreria con una struttura ad ante in vetro, che è leggera, elegante e luminosa. Si tratta di una soluzione perfetta perché è flessibile e versatile, in quanto può essere riarredata a seconda del gusto personale, dando un aspetto diverso agli ambienti.

Gestione cookie