Molti giovani stanno sfruttando anche quest’anno il bonus e tanti stanno rifacendo il bagno di casa proprio così: non farti scappare l’occasione e le tendenze migliori!
Si sa, affrontare un trasloco non è niente in vista della ristrutturazione di casa, vuoi perché è il proprio angolo di relax, il luogo in cui sentirsi al sicuro e come tale necessita che corrisponda sia alle nostre esigenze, sia soprattutto ai nostri gusti personali. Lo Stato ovviamente non lascia da soli milioni di giovani che vogliono fare il grande passo e infatti troviamo un bonus molto ghiotto da non farsi scappare.

Con questo difatti potrai anche tu rifare il bagno per come hai sempre desiderato, seguendo tra l’altro le migliori tendenze di stagione. Scopriamo quindi meglio tutti i dettagli legati a quest’ultimo e quali trend seguire per un bagno da sogno!
Bonus(per tutti) sfruttato dai giovani per bagno e non solo: come sfruttarlo al meglio
Il bonus di cui voglio parlarti oggi non riguarda l’erogazione di denaro sul proprio conto, quanto piuttosto una detrazione sulla prossima dichiarazione dei redditi. A conti fatti verrà detratto ben il 50% delle spese legate alla ristrutturazione prima casa e tra questi rientra ovviamente anche la gestione del bagno. L’opportunità è valida per lavori sino ai 96.000 euro e bisognerà poi presentare tutta la documentazione necessaria comprese fatture, scontrini e spese legate alle abilitazioni amministrative(per scoprire altri bonus sociali clicca qui).

Se quindi anche tu sei alle prese con il rifacimento del bagno, non devi fare altro che seguire le migliori tendenze. I giovani in particolare mai come quest’anno hanno scelto di virare molto sull’open space, ma non solo! Ecco cosa vorrà il bagno in questo fine 2025.
Bonus bagno 2025, le migliori idee da copiare:
- Rifacimento sanitari: sembra assurdo, ma non lo è, molti giovani quest’anno stanno decidendo di rimuovere il bidet a favore di più spazio, per rendere il bagno una vera e propria sala di relax. In commercio ad oggi troviamo parecchi wc con funzione bidet integrata, con doccini o getti d’acqua automatici con regolazione di temperatura e persino servizi di auto-pulizia. Rinunciare al bidet ti permette quindi di poter creare zone esclusive!
- Realizzazione di saune: proprio la rimozione del bidet ti permette di poter creare una zona di massimo relax come una mini sauna proprio all’interno del bagno. I lavori da effettuare non sono poi così complicati, anche se ti consiglio di parlare con un professionista del settore. Se il tuo è un bagno ampio potrai ottenere un piccolo angolo di coppia in cui ‘sudare‘ davvero con piacere!
- Mattonellato minimal: pronto a dire addio alle classiche piastrelle? Il bagno quest’anno predilige superfici lisce, minimal, evitando quindi i classici elementi dechor un po’ datati. Benvenuti a pareti in marmo verniciato, ceramica smaltata, piastrelle a singola parete rivestite da materiali facili da lavare e asciugare. Anche le docce cambiano prediligendo piatti molto più ampi rasi pavimento, pareti aperte e opache per una maggiore privacy. Parla con il tuo commercialista e inizia a trasformare il bagno in un vero paradiso!