La cameretta di mio figlio era così piccola che non ci si poteva girare, con questa soluzione ho messo pure una scrivania

In molti lamentano una cameretta piccola per il proprio figlio, ma per fortuna c’è una soluzione favolosa: così ci puoi mettere pure una scrivania.

Al giorno d’oggi è sempre più difficile abitare in case che posseggono stanza ampie, in grado di sfruttare ogni minimo angolo senza risultare soffocanti. Uno dei problemi maggiori per chi ha figli, che con il passare degli anni pretendono sempre più spazio per le loro cose, è quella di ritrovarsi una cameretta piccola, che arredarla e renderla accogliente appare una vera e propria sfida da affrontare.

cameretta sullo sfondo e scritta centrale
La cameretta di mio figlio era così piccola che non ci si poteva girare, con questa soluzione ho messo pure una scrivania – eatalyarthouse.it

Come in tanti sapranno, a volte si teme di ingombrare troppo la cameretta o di non riuscire a metterci altro che un letto. Per fortuna però non è poi così difficile aggiustare una stanza piccola per i propri figli. Basta avere un pizzico di fantasia e trovare soluzioni intelligenti per ottimizzare lo spazio in maniera equilibrata e lavorare entro i limiti. In particolare, c’è una soluzione interessante che permette di creare un bel po’ di spazio in cameretta, tanto da metterci anche una bella scrivania.

Come creare più spazio in una cameretta piccola: la soluzione a portata di tutti

Per creare una cameretta piccola più accogliente e spaziosa, è essenziale sfruttare al massimo ogni angolo e fessura per cercare di liberare anche quello spazio che in genere non si vede, ma è presente. Ci sono diverse opzioni da considerare per raggiungere questo importante obiettivo di comfort domestico, a seconda della disposizione e dello stile degli interni.

Una delle soluzioni più ingegnose da prendere in considerazione è introdurre all’interno della cameretta un bel letto a soppalco. È sicuramente un modo innovativo per cercare di ottimizzare la metratura della propria stanza. Oltre ad essere una soluzione salvaspazio e molto pratica che riesce a trasformare la camera in un rifugio funzionale, può essere vista anche come una scelta di desgin alla moda.

monolocale con letto a soppalco
Come creare più spazio in una cameretta piccola: la soluzione a portata di tutti – eatalyarthouse.it

Non tutte le persone ci pensa, ma elevare il letto a un livello superiore, si aprono tante possibilità sotto di esso, permettendo di usare lo spazio per un ufficio in casa, un’area giochi e relax o semplicemente un posto dove mettere i vestiti. È sicuramente un intelligente elemento di arredo, che ha un impatto notevole sul benessere generale e sul comfort della stanza.

Come si può intuire, uno dei principali vantaggi è la versatilità: lo spazio libero sotto il letto crea tantissime opportunità nel pensare a un ambiente diverso e più spazioso. Il modo migliore è sicuramente quello di posizionare una bella scrivania dove far studiare il proprio figlio o figlia, ma va benissimo anche inserire una libreria od optare per qualcosa di diverso. La stanza, inoltre, sarà anche più organizzata e ordinata, altra cosa molto importante.

Gestione cookie