Avere le palline dell’albero di Natale di tutti i colori è possibile grazie a un semplice trucco con i palloncini. È una soluzione alla porterà di tutti: ecco che cosa fare.
Le festività natalizie si stanno avvicinando e ormai sono in tantissimi a iniziare a pensare agli addobbi per adornare le abitazioni sia all’interno che all’esterno. L’atmosfera si sta riscaldando e si sta riempiendo di magia, con alcuni negozi che hanno già inserito sugli scaffali alcuni oggetti decorativi.

Per riempire le case a festa c’è purtroppo un problema generale: la spesa economica. Purtroppo, come sappiamo, gli addobbi natalizi non sono economici e per molti è un sacrificio anche solo acquistare un pacco di palline per guarnire l’Alberto di Natale, che di certo è l’elemento centrale e imprescindibile in ogni abitazione.
C’è chi opta per quello vero e chi per quello artificiale, in qualsiasi caso però questo rappresenta un importante simbolo, che dona quell’atmosfera inconfondibile di festività. Su ogni albero, però, non possono mancare le luci scintillanti e, ovviamente, le palline colorate. Queste sono necessarie per renderlo armonioso. Per chi non vuole spendere troppi soldi, può optare per il trucco dei palloncini, l’effetto sarà straordinario.
Decorare Albero di Natale con palline colorate di palloncini: la soluzione economica
Gli appassionati di addobbi e decorazioni sanno molto bene che negli ultimi anni si vedono alberi decorati con temi diversi, alcuni minimal, con toni piuttosto neutri, e altri più eccentrici, con colori accesi. Al di là del proprio gusto personale, è importante cercare di distribuire gli addobbi in maniera uniforme per non sbilanciarlo.

Per tutti coloro che non vogliono spendere cifre astronomiche e vogliono optare per un albero semplice, originale ed economico possono scegliere di fare un Albero di Natale con palline colorate di palloncini. Un modo creativo e divertente, soprattutto per chi ha i bambini in casa. I passaggi per realizzarlo sono davvero facili, tutto ciò che bisogna fare è acquistare una busta di palloncini di vari colori e iniziare a gonfiarli.
Il consiglio è quello di dare una forma eterogenea ai palloncini, così da alternare quelli piccoli a quelli grandi durante la distribuzione. Una volta gonfiati tutti i palloncini, non resta che appenderle all’albero artificiale (o vero) utilizzando un semplice spago da cucina. Per chi lo preferisce minimal, può scegliere anche un solo colore di palloncini, che sia bianco, rosso o dorato.
È sicuramente un’idea favolosa per dare anche un tocco personale al proprio albero. In commercio, inoltre, è possibile acquistare anche il kit completo dell’Albero di Natale realizzato interamente di palloncini. Per concludere, realizzare il proprio albero di Natale non è solamente una tradizione familiare, ma è il momento di condivisione per eccellenza, uno di quelli che si aspetta tutto l’anno ed è impossibile





