NEWSHA TAVAKOLIAN. AND THEY LAUGHED AT ME

10 Aprile 2024 - 31 Agosto 2024
EARTH Foundation presenta, in collaborazione con Fondazione Deloitte e Deloitte Italia, un nuovo progetto espositivo: And They Laughed At Me, personale dell’artista e fotogiornalista iraniana Newsha Tavakolian (Teheran, 1981), membro dell’agenzia Magnum Photos. La mostra,…

Mostra del Premio E.ART.H. – Seconda edizione

Fondazione EARTH dedica il suo premio annuale – indirizzato all’arte emergente contemporanea – a un tema della quotidianità che rispecchia la mission e i valori alla base della nostra attività: inclusività, bellezza, tolleranza e sostenibilità.…

Identità Virtuali

A cura di Alessandra Santin e Giulia Adami con la collaborazione di Michele Filippi Identità virtuali mette in dialogo i progetti artistici di Piergiorgio Del Ben, che eleggono l’essere umano come protagonista assoluto della sua…

Terre Fragili

A cura di Alessandra Santin e Giulia Adami con la collaborazione di Michele Filippi Il passato è immodificabile. Pierluigi Slis si oppone a questo assunto nel ciclo Terre Fragili, intervenendo sulla sua prima produzione pittorica…

Peccioli: racconti di una stagione

21 Giugno 2024 - 15 Settembre 2024
A cura di Giangavino Pazzola, curatore associato presso CAMERA – Centro italiano per la fotografia di Torino, in collaborazione con Giulia Adami, curatorial project manager di E.ART.H. Fondazione EARTH presenta la mostra Peccioli: Racconti di…

Archivio

ANTON CORBIJN: STAGED

5 Ottobre 2022 - 10 Aprile 2023
“Staged” (costruito, messo in scena) mette l’accento sui processi di costruzione dell’immagine che caratterizzano l’opera di Anton Corbijn (Strijen, Olanda, 1955). Il percorso espositivo presenta una selezione di immagini tratte da due sorprendenti serie fotografiche…

IBRAHIM MAHAMA: VOLI-NI

5 Ottobre 2022 - 10 Aprile 2023
Il progetto concepito da Ibrahim Mahama (Tamale, Ghana, 1987) per E.ART.H. si basa su temi e pratiche che egli indaga ormai da diversi anni, mediante l’uso di materiale di recupero, architetture abbandonate, oggetti riciclati e…

DIALOGHI #1: Marta Ravasi | Mezzanotte nella mano

I dipinti di Marta Ravasi ritraggono oggetti ed elementi del suo quotidiano, come frutta e piccoli particolari domestici. Usando le parole dell’artista, sono immagini “raccolte, prelevate come da una stagione di vendemmia dalla vasta e…

Mostra del PREMIO E.ART.H. 2023

Gli 8 finalisti della prima edizione del Premio E.ART.H. hanno risposto alla call presentando proposte che pongono la diversità attiva al centro delle loro ricerche, sguardi che abbracciano le differenze come risorsa, pratiche che evidenziano…

CIBO E PAESAGGIO

Dalla collaborazione tra E.ART.H. e CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia nasce un progetto composto da un ciclo di mostre tematiche curate da Giangavino Pazzola, che vede come protagonisti gli artisti selezionati per FUTURES…

CIBO E PAESAGGIO – un tempo presente

Nata dalla collaborazione tra E.ART.H e CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, l’esposizione rientra in un progetto composto da un ciclo di mostre tematiche curate da Giangavino Pazzola, che vede come protagonisti gli artisti…

WARHOL SCHIFANO. PHOTOS & POLAROID

23 Giugno 2023 - 30 Novembre 2023
Nata nel 1937 e diffusa in Europa negli anni ’60 come macchina capace di produrre istantanee, la Polaroid ha rivoluzionato la fotografia. “Coloro che hanno utilizzato una Polaroid difficilmente possono dimenticare l’odore unico dell’emulsione per…

ANASTASIYA PARVANOVA. FILI IFE E GRIFI

2 Settembre 2023 - 28 Gennaio 2024
Il titolo della mostra, curata da Treti Galaxie, è un omaggio al Sonetto di grifi e ife e fili del poeta Andrea Zanzotto, tratto dalla sua raccolta Il galateo in bosco, pubblicata nel 1978. In…

PREMIÈRE

Eataly Art House – E.ART.H. presenta un nuovo progetto espositivo dedicato alla scena emergente italiana che accende un focus sulla produzione pittorica contemporanea attraverso l’opera di nove giovani artisti: Première, a cura di Luca Beatrice,…

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti via e-mail. Il servizio è completamente gratuito e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.