Bianca Berlinguer e Giorgio Zanchini

Informazione e opinione pubblica, corrispondenze, dicotomie e stato dell’arte

20 Luglio 2024 21:00 - 22:00

https://www.eventbrite.it/e/bianca-berlinguer-e-giorgio-zanchini-tickets-898647748607?aff=oddtdtcreator

Fondazione E.ART.H. propone un nuovo palinsesto di appuntamenti aperti al pubblico in occasione della mostra diffusa del progetto di residenza Peccioli: racconti di una stagione realizzato con il Comune di Peccioli e con il supporto di Fondazione Peccioliper e Belvedere Spa.

Sabato 20 luglio, alle ore 21.00, i giornalisti Bianca Berlinguer e Giorgio Zanchini saranno in dialogo con Oscar Farinetti, presidente di EARTH Foundation, per raccontare in prima persona la loro esperienza giornalistica nel mondo dell’informazione contemporanea, presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (PI).

Bianca Berlinguer, giornalista e conduttrice televisiva romana, ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’80, lavorando per diverse testate giornalistiche ed emittenti televisive. Negli anni successivi ha condotto numerosi programmi televisivi di approfondimento politico e sociale, diventando una delle giornaliste più rispettate in Italia grazie alla sua professionalità. Dopo essere stata direttrice del Tg3 per sette anni, conduce dal 2016 al 2023 il programma di approfondimento politico “Cartabianca” su Rai 3. Nel 2023 la giornalista lascia il suo programma “Cartabianca” per condurre una nuova trasmissione dal format simile per Rete 4.

Giorgio Zanchini è giornalista, conduttore e saggista romano, ha presentato numerosi programmi sia televisivi che radiofonici di approfondimento culturale, politico e sociale. È noto per la sua capacità di affrontare temi complessi con chiarezza e rigore, e per la sua autorevolezza nel campo del giornalismo, tanto da essersi guadagnato nella propria nicchia un ruolo di sempre maggiore rilevanza. Fuori dal mondo radiotelevisivo tiene lezioni, master e seminari sul giornalismo in diverse università.

L’evento è gratuito con iscrizione su Eventbrite.
L’evento si terrà all’Anfiteatro Fonte Mazzola, strada vicinale delle Serre n.20, Peccioli (PI).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti via e-mail. Il servizio è completamente gratuito e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.