La mostra Bruno Munari. La leggerezza dell’arte offre una lettura dei processi creativi alla base della poetica di Munari e delle forme spettacolari e giocose con le quali l’artista si è sempre rivolto ad un pubblico ampio e variegato, grazie a una combinazione sapiente di arte, tecnica e spirito ludico.
In concomitanza con la mostra, dal 13 ottobre 2023 al 31 marzo 2024, verrà proposto un ciclo di laboratori educativi dedicati al pensiero progettuale creativo dell’artista, basati sul celebre Metodo Munari, curati dall’Associazione Bruno Munari e progettati da Silvana Sperati, strutturati per fasce d’età e aperti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.
I laboratori, per eccellenza luoghi della sperimentazione, sono orientati a trasformare la conoscenza dei materiali e dei processi sperimentali in esperienza concreta, con l’obiettivo di fornire, in particolare ai ragazzi, una maggiore capacità di lettura dell’arte nelle sue varie declinazioni e di favorire l’incontro con l’opera dell’artista in mostra.
Le attività pensate per la mostra si sviluppano in dialogo con la specificità di Eataly Verona e trovano nel progetto culturale di Eataly Art House, incentrato sul cibo e sull’inclusività, un fondamentale filo conduttore.
Le attività vengono attivate in accordo con i docenti. Il prezzo è di 7 euro a studente.
Per scoprire tutti i laboratori scarica il PDF qui a fianco.
Per informazioni scrivere a info@eatalyarthouse.it