Workshop: Sorry Mom

E.ART.H. e Orefici11 insieme per parlare di arte, moda e sostenibilità

23 Febbraio 2023

“Sorry Mom”, titolo scelto per il percorso e guidato dai due artisti, mette in dialogo il mondo delle arti visive con la moda e le sonorità contemporanee provenienti dall’universo rap, coinvolgendo ragazze e ragazzi nella produzione di una collezione di abbigliamento unica come questa esperienza cross-disciplinare inclusiva.

Pensato per ragazze e ragazzi dai 15 ai 21 anni, “Sorry Mom” si articolerà in tre fasi: il primo workshop dedicato alla produzione musicale/rap, il secondo workshop incentrato sulla customizzazione di capi second hand (febbraio 2023) e, infine, la restituzione pubblica del lavoro attraverso una sfilata e un concerto live, presso gli spazi di Orefici11 a Milano (aprile 2023).

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare sul tema della sostenibilità attraverso il riutilizzo di capi di seconda mano, mostrando che con la customizzazione si possono ottenere pezzi unici e allo stesso tempo portare in luce l’importanza e le infinite opportunità offerte dal riciclo nella filiera dell’abbigliamento.

Workshop a numero chiuso (12 persone) con prenotazione obbligatoria.

Newsletter

Sign up to our newsletter to receive news and updates by email from EARTH. You can unsubscribe whenever you want, it is totally free.